Contratto di Fiume Sangro
Tra gli aspetti principali del Contratto di Fiume ci sono la Partecipazione e l’Accessibilità delle informazioni.
Utilizzando gli strumenti in basso è possibile consultare le cartografie e i documenti attualmente disponibili (e tutti i successivi aggiornamenti) del Contratto di Fiume. Compilando il Questionario di partecipazione o attraverso la Partecipazione Online sarà possibile esprimere la propria opinione in merito ai temi di:
TEMA 1 – Qualità dell’acqua, natura ed ecosistema fluviale, rischio idraulico e geomorfologia fluviale
TEMA 2 – Paesaggio, pianificazione territoriale, fruizione e sviluppo economico del territorio fluviale
L’insieme delle informazioni pervenute tramite gli strumenti di partecipazione verrà trattato come dato aggregato e fornirà delle utilissime informazioni per l’ulteriore definizione delle principali linee da perseguire nello sviluppo del Contratto di Fiume (Documento Strategico e Piani d’Azione).
Questi strumenti sono rivolti a tutti gli interessati al Contratto di Fiume, indipendentemente dal ruolo istituzionale o dalle attività svolte (cittadini, amministratori, enti, associazioni, etc.) e sono stati ideati per facilitare e potenziare le fasi di fruizione e partecipazione di tutti.
Quadro Conoscitivo Cartografico (WebGIS)
Consulta il quadro conoscitivo del Contratto di Fiume e naviga all’interno delle cartografie tematiche sui temi del Bilancio Idrico, della Qualità delle Acque, dei Fattori di Pressione (rischio idrogeologico e idraulico) e delle Aree di Valorizzazione.
Questionario di partecipazione
Compila il questionario e contribuisci indicando le tue priorità rispetto ai Temi del Contratto di Fiume.
Non è richiesta registrazione
Partecipazione
online
Vuoi segnalare la presenza di Punti di Forza (elementi di valore) o di Punti di Debolezza (criticità) nel territorio del Contratto di Fiume?
Registrati e contribuisci localizzandoli grazie all’apposito strumento.
Documenti
Tutti i documenti prodotti nell’ambito del Contratto di Fiume saranno reperibili e consultabili all’interno di questo apposito spazio.