Vai al contenuto

Contratto di Fiume Sagittario Bassa Valle

Tra gli aspetti principali del Contratto di Fiume ci sono la Partecipazione e l’Accessibilità delle informazioni.

Utilizzando gli strumenti in basso è possibile consultare le cartografie e i documenti attualmente disponibili (e tutti i successivi aggiornamenti) del Contratto di Fiume. Compilando il Questionario di partecipazione o attraverso la Partecipazione Online sarà possibile esprimere la propria opinione in merito ai temi di:

TEMA 1 – Qualità dell’acqua, natura ed ecosistema fluviale, rischio idraulico e geomorfologia fluviale

TEMA 2 – Paesaggio, pianificazione territoriale, fruizione e sviluppo economico del territorio fluviale

L’insieme delle informazioni pervenute tramite gli strumenti di partecipazione verrà trattato come dato aggregato e fornirà delle utilissime informazioni per l’ulteriore definizione delle principali linee da perseguire nello sviluppo del Contratto di Fiume (Documento Strategico e Piani d’Azione).

Questi strumenti sono rivolti a tutti gli interessati al Contratto di Fiume, indipendentemente dal ruolo istituzionale o dalle attività svolte (cittadini, amministratori, enti, associazioni, etc.) e sono stati ideati per facilitare e potenziare le fasi di fruizione e partecipazione di tutti.

Quadro Conoscitivo Cartografico (WebGIS)

Consulta il quadro conoscitivo del Contratto di Fiume e naviga all’interno delle cartografie tematiche sui temi del Bilancio Idrico, della Qualità delle Acque, dei Fattori di Pressione (rischio idrogeologico e idraulico) e delle Aree di Valorizzazione.

Questionario di partecipazione

Compila il questionario e contribuisci indicando le tue priorità rispetto ai Temi del Contratto di Fiume.

Non è richiesta registrazione

Partecipazione
online

Vuoi segnalare la presenza di Punti di Forza (elementi di valore) o di Punti di Debolezza (criticità) nel territorio del Contratto di Fiume?

Registrati e contribuisci localizzandoli grazie all’apposito strumento.

Documenti
 

Tutti i documenti prodotti nell’ambito del Contratto di Fiume saranno reperibili e consultabili all’interno di questo apposito spazio.